venerdì 24 luglio 2020

The walking dead - stagione 10

l'interessante personaggio Alpha fa la stessa fine di Negan nel senso che gli sceneggiatori allungano troppo il brodo , Alpha cincischia , pensa , sta ferma , e la sua spietatezza si affievolisce finchè fa una fine inaspettata proprio da Negan. Negan che ormai infiltrato faceva parte del gruppo dei sussurratori per compito di vendicare la strage diventando il braccio armato di Carol.
Pero' la stagione finisce introducendo un altro personaggio che pare interessante cioè "Principessa".
L'ultima puntata pero' deve andare ancora in onda , rimandata per il Covid19.



lunedì 25 maggio 2020

Westworld stagione 3 (bonus stagione 2)


Stagione 3 che è in lingua originale sottotitolata italiano per problemi a produrre il doppiaggio per via del covid19.
Ora veniamo dalla stagione 2 che non ho recensito ,in quanto è stata un flop pazzesco , un more of the same della prima stagione ,ma in peggio , confusionaria e incapibile.
La terza stagione è ambientata nella realtà , almeno quella che dovrebbe essere , una città del futuro , dove tutto è connesso e un po' alla Blade Runner in altri casi.
Le puntate sono molto piu' interessanti , il western è lasciato da parte , e gli effetti speciali sono fatti molto bene per essere una serie TV. I protagonisti Dolores e Caleb hanno percorsi e trame molto interessanti , ed il finale molto alla anime giapponese forse un po' lungo , ma molto bello.
Dando i voti :
Stagione 1 : 8
Stagione 2: 4
Stagione 3 : 8,5


domenica 26 aprile 2020

Crisis on Infinite Earths

Il crossover preso dalla saga a fumetti , sfrutta i pochi effetti speciali a disposizione , tra sparizioni teletrasporti e tocchi magici , molto è lasciato alla fantasia dello spettatore . Alcuni combattimenti sono ben fatti , e le cose piu' belle sono i cameo e le apparizioni dei personaggi di serie tv/ film  storiche dei supereroi DC.  Su tutte il superman di Brendon Routh ed il vecchio Flash anni 90.
E' abbastanza differente dalla saga fumettistica , ma era impossibile ricrearla.
Da non appassionato delle serie tv DC , ho visto le 5 puntate per curiosità.




venerdì 10 gennaio 2020

Watchmen

Serie Tv ispirata alla graphic novel di Alan Moore del 1985 ,
ne è un seguito , infatti riprende alcuni personaggi invecchiati , o i figli.
Parte da un presupposto particolare , che i bianchi sono tutti razzisti , che i neri sono tutti buoni e gli unici bianchi buoni sono quelli che ammazzano i razzisti. Trattandosi di un Ucronia le cose sono andate diversamente.  Inizia che ti chiedi cosa c'entri con Watchmen , pero' con il proseguire delle puntate capisci che tutto è studiato e collegato in modo preciso. Le puntate che piu' mi sono piaciute sono quelle dedicate ai singoli personaggi , che sono la quinta dedicata a Specchio , la sesta a Giustizia mascherata , e l'ottava a Dr. Manhattan.  Il finale è fantascienza , macchinari strani che rubano il potere di Dr.Manhattan , e la risoluzione è stupidina , cioè il piano dei calamari congelati , se fossero stasti al chiuso non avrebbe funzionato ?
Spero non ci sia un seguito , perchè cosi' è una degna e ottima miniserie , ma se allungano il brodo fanno la fine di Westworld , e poi i personaggi li hanno spiegati tutti non ci sono misteri insoluti.


sabato 4 gennaio 2020

Krypton season 2

sono piombato in questa serie dopo aver saputo che vi erano presenti Lobo e Braniac.
Quindi non avendo seguito la prima stagione mi sono trovato un po' a dover ricostruire per deduzione alcuni passaggi , ad esempio le strane parentele del pianeta Krypton.
Sono rimasto soddisfatto di Lobo ricreato bene e anche Braniac mi è parso convincente.
Anche la trama di fondo mi è sembrata buona , pero' la serie è molto altalenante , per qualità e scelte produttive , cioè alcune scene sono realizzate bene con buoni effetti speciali , altre scene che sembravano invece da fan fiction scadenti.  Anche qualche attore proprio scafato , ad esempio Adam , mentre invece Lyta Zod buca lo schermo. Zod sembra un po' il cattivone dei cartoni animati , pero' l'attore cerca di stare nella parte , e Doomsday è presentato bene , ma lo scontro è reso male. Insomma secondo me puo' essere un buon passatempo con vari limiti.